Chi siamo

Immersi nel cuore dell’incantevole zona monumentale di Alberobello, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità, i nostri trulli, completamente ristrutturati rispettando la loro originaria bellezza, offrono un soggiorno rilassante e piacevole.
La gestione familiare della struttura e l’ambiente curato e accogliente fanno di questo B&B ad Alberobello il luogo ideale dove trascorrere una vacanza rigenerante nel cuore della Puglia, tra cultura, tradizione e natura.

In ognuna delle tre strutture del “B&B Romantic Trulli”, finemente arredate non lasciando nulla al caso, il fascino antico delle costruzioni in pietra locale si fonde con la comodità e l’eleganza del servizio offerto, regalando agli ospiti, avvolti dalla magia della città dei trulli e dal suo pittoresco centro storico, un indimenticabile soggiorno.

I prodotti locali

I trulli del complesso B&B Romantic Trulli sono tutti internamente arredati utilizzando i prodotti tipici dell’artigianato locale quali lenzuola tessute e ricamante a mano, tessili di pregio e ceramiche dipinte a mano. I proprietari della struttura gestiscono dei negozio, a pochi passi dal B&B, dove è possibile acquistare questi prodotti e le prelibatezze enogastronomiche locali.

La famiglia vanta una lunga tradizione nell’artigianato dei manufatti tessili realizzati su vecchi telai con rifiniture quali gigliuccio, orlo a giorno, macramè, lavorazione a fusello, rigorosamente fatte a mano. Di particolare pregio i capi in lino che esprimono la laboriosità e l’arte degli artigiani del posto.

E’ disponibile anche una vasta esposizione di ceramiche artistiche di alta qualità, rigorosamente decorate a mano, che rappresenta un’arte locale tramandata di generazione in generazione.

L’artigianalità dei capi e delle ceramiche permette qualsiasi tipo di personalizzazione richiesta.

Infine, benché socialmente e turisticamente evoluta, Alberobello continua ad essere fortemente legata alla sua tradizione culinaria che si possono degustare nei ristoranti e nelle tante botteghe che popolano il centro storico del paese.